COME PREPARARSI ALLA PROVA DI PRESELEZIONE CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI

 

Per la preparazione alla prova di preselezione al concorso per dirigenti scolastici viene proposto un testo di quesiti a risposta multipla.

Il testo comprende oltre 1000 quiz a risposta multipla commentati con brevi cenni teorici, suddivisi per aree tematiche, su tutte le materie che costituiscono la prova preselettiva del concorso.

Il testo dei quiz in versione cartacea e on line viene offerto a soli 35,00 euro

 

 

Le aree tematiche trattate sono;

-         Area ordinamenti del MIUR e delle istituzioni scolastiche

-         Area amministrativa e didattica

-         Area amministrativo contabile

-         Area profilo professionale del dirigente scolastico

-         Area organizzativa

-         Area relazionale

-         Area relazionale e comunicativa

-         Area sociopsicopedagogica

-         Area sistemi scolastici europei

-         Area applicazioni informatiche

Tutti i quiz sono offerti anche on line  per consentire l’autoapprendimento e la simulazione delle prove. 

E’ possibile verificare l’organizzazione dei quiz  gratis” collegandosi al sito www.euroedizioni,it  cliccando su  esercitati gratis”.

 

I quiz, suddivisi per aree tematiche, sono stati organizzati in schede con gruppi di 25 domande, per favorire l'esercitazione e consentire più rapidamente l'apprendimento.

 

Non si tratta di un software, perché non abbiamo voluto creare problemi di installazione e di compatibilità con il sistema operativo presente nel vostro pc.

 

E' sufficiente collegarsi al sito www.euroedizioni.it, A ciascun cliente sarà fornita una password di accesso via email.

 

Le domande sono proposte volutamente per aree tematiche, perché riteniamo che nella fase dell'apprendimento, sia più opportuno che l'esercitazione avvenga su domande della stessa natura per familiarizzare con quante più domande possibile, potendole mettere a confronto, con il linguaggio delle domande che spesso sono simili o si differenziano per piccoli accorgimenti.

 

L'esercitazione in contemporanea su tutte le domande delle aree, se non è precedute da un minimo di apprendimento, rischia il caos mentale, perché non è possibile ricordare le risposte a memoria.

 

Nei nostri quiz on line, al termine di ogni esercitazione, vengono evidenziate le domande risposte in modo non corretto. In tal modo, sarà possibile ripetere l'esercitazione e, senza perdere tempo, concentrasi solo sulle risposte date in modo non corretto.

 

Non solo, ma la stessa scheda, se ripetuta, le domande vengono riproposte in posizione diversa, per evitare di rispondere in automatico.           '

 

Il testo dei quiz in versione cartacea e on line viene offerto a soli 35,00 euro

Edizione 2015, pagine 550,     Venuti/Callà

 

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via Osasco 62 - 10141 (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018