DLS N. 3/2010

 

EDITORIALE

Vittorio Venuti - La riforma è “fatta”

 

ATTUALITÀ SCOLASTICA

Giovanni Scaminaci - La nuova riforma della scuola secondaria superiore

Giacinto Iannuzzi - Che cosa resta dell’autonomia? La nuova scuola secondo... Gelmini

 

GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE

Anna Maddalena Belcaro - L’identità della scuola dell’infanzia

Filippo Cancellieri - Il nuovo assetto dell’istruzione degli adulti

Giovanni Scaminaci - Dal 2010 tetto del 30% di stranieri nelle classi

Stefano Stefanel - Un approfondimento sui criteri contenuti nelle deliberazioni collegiali

Edgardo Escamilo - Riduzione del 25% della spesa per le pulizie nelle scuole

Francesco Contino - Liquidazione ore eccedenti “istituzionali” del personale docente del comparto scuola

RGS - La riforma della contabilità di Stato

 

QUESTIONI DI PROFILO

Anna Armone - Dirigenza e autonomia

Luciana Petrucci Ciaschini - La carriera dei dirigenti scolastici

 

PSICOLOGIA DELLA GESTIONE

Vittorio Venuti - Le emozioni pervadono la scuola e ne controllano l’efficacia

 

 

 

 

DOMANDE E RISPOSTE

Congedo straordinario riconosciuto al figlio con genitore disabile

 

NOTE DI GIURISPRUDENZA

Obbligo di denuncia di danno erariale

 

NOTIZIE IN BREVE

Controllo a distanza dei dipendenti

Diritto allo studio e risarcimento del danno

Regolarizzazione degli illeciti amministrativi

Cento alla maturità? Bello e impossibile, ma neanche gli studenti meno bravi stanno bene

Trattenimenti in servizio - Personale della scuola

La Camera approva l’apprendistato a 15 anni

Valorizzazione delle eccellenze

Circolare sui limiti di reddito per l’esonero dalle tasse scolastiche

Il Tribunale del Lavoro di Livorno riconosce gli scatti di anzianità ai precari

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via G. Amati 116/7 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo