DIRIGERE LA SCUOLA N. 4/2017

 

Editoriale: Vittorio Venuti - Una scuola (saggiamente) liquida per una società liquida e studenti senza rotta

Filippo Cancellieri - I giovani non sanno più scrivere: l’appello  dei 600

Damiano Verda - Post-verità e formazione. Rete come veicolo, educazione come anticorpo

Viviana Rossi - Bauman e la scuola

Gianluca Dradi - Il conferimento degli incarichi dirigenziali

Samuele Giombi - Alternanza scuola - lavoro. Recuperare equilibrio e spazi di autonomia

Edgardo Escamilo - Dirigenti scolastici e  revisori in prima linea nell’approvazione del consuntivo

Francesco G. Nuzzaci - La revisione del testo unico del pubblico impiego e i riflessi sulla dirigenza scolastica

Antonietta Di Martino - Gli organismi paritetici in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: cosa sono e la loro funzione. Il modello piemontese

Giacomo Mondelli - Per attuare il PTOF occorrono“nuovi”insegnanti

 

 

Rubriche:

 

CPIA … a cura di Ada Maurizio - L’accoglienza neicpia

 

LA SCUOLA IN EUROPA … a cura di Mario Di Mauro - “Ara és demà”, una poesia dolce ma anche un proposito per un’idea comune 

 

PSICOLOGIA DELLA GESTIONE … a cura di Vittorio Venuti - I B.E.S. tra senso e non senso, competenze e incompetenze

 

GIURISPRUDENZA DEL LAVORO … a cura di Rosanna Visocchi

Assegnazione del bonus ai docenti: la procedura prevista dalla legge non viola l’art.28 dello Statuto dei lavoratori

 

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via G. Amati 116/7 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo