1. Mappa del sito ad aggiornamento automatico. Quando si inserisce una nuova voce nei menu’ del portale questa viene acquisita automaticamente dalla mappa del sito. In questa maniera la mappa risulta essere sempre aggiornata in tempo reale.
  2. Gestione contatti. Permette di categorizzare i contatti e di presentare un’amichevole interfaccia ai navigatori che vogliono mandare un messaggio al contatto stesso. L’indirizzo e-mail puo’ essere reso non visibile per diminuire sensibilmente lo spam.
  3. Gestione Weblink. Permette di categorizzare e descrivere i link web che volete rendere pubblici e disponibili ai vostri utenti. I link si aprono in finestre ausiliare in maniera tale da mantenere la connessione al vostro sito.
  4. Voce:” Dove siamo”. Una o piu’ voci (nel caso di piu’ plessi) in cui si utilizza il servizio mappe di Google per visualizzare l’ubicazione della sede usando una visualizzazione mappa oppure satellitare (o l’unione delle due).
  5. Galleria Immagini. Permette di visualizzare le immagini in gallerie utilizzando accattivanti effetti grafici.
  6. Area riservata. Sezione in cui inserire documentazione accessibile solo ad utenti in possesso di credenziali adatte. Si distinguono due tipologie di utenze:
    • Utente in sola visualizzazione
    • Utente editore di documenti
  7. Calendario eventi. Visualizza eventi suddivisi per categorie.
  8. Visualizzazione modalita’ testo. Permette di visualizzare il contenuto del sito in modalita’ testo, in questo modo si facilita l’accesso ai contenuti del portale con il solo utilizzo della tastiera. Include anche opzioni di maggiore visibilita’ per gli ipovedenti per venire incontro alle direttive della legge 4/2004 (Legge Stanca). 
  9. Gestione downloads. Sezione in cui gli amministratori del portale possono inserire documenti ed in generale modulistica a cui gli utenti (con credenziali o no) possono accedere scaricandoli direttamente. 
  10. Gestione plessi. Il portale e’ costruito per permettere un’agevole gestione degli istituti con piu’ plessi. Utilizzando l’area riservata il portale potra’ agire come una intranet per mettere in comunicazione velocemente ed economicamente tutti gli organi dell’istituto seppur distribuiti geograficamente in ubicazioni differenti.

Copyright © 2010 Euroedizioni Torino
Via G. Amati 116/7 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel. +39 0112264714 Fax. +39 011 2730803 P.I. 07009890018

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo